EnglishFrenchGermanSpanish

Free Climbing

climbingSan Vito Lo Capo Climbing, Il termine Climbing, a San Vito lo Capo e Frazioni, Castelluzzo e Makari, una bellissima località di mare che fino a poche decine di anni fa basava la sua economia sulla pesca, sull’agricoltura, non era associabile. Oggi affermato paese turistico, che dispone di un patrimonio naturalistico ambientale impagabile, ospita nei mesi meno caldi, da ottobre in poi gli sportivi che praticano in climbing, da pochissimi anni a San Vito Lo Capo, viene svolta una manifestazione importantissima di rilievo si chiama “San Vito Climbing Festival“, questa manifestazione si svolge ogni anno ai primi di Ottobre.

San Vito Lo Capo, sorge sulla punta estrema nord occidentale della Sicilia da lì il nome “Capo San Vito” la località è posta al centro tra due riserve naturali, la Riserva di Monte Cofano a Sud e la Riserva dello Zingaro a est, la particolare morfologia del territorio di San Vito Lo Capo, hanno fatto sì, nel tempo che sia diventata una delle località turistiche più belle e più ambite in Sicilia, infatti, moltissimi turisti vengono a passarvi le vacanze tutte le estati da circa una ventina di anni.

Il territorio dispone di un immenso tesoro per i Climber o Scalatori, prima ancora di essere arrivati in paese, sulla provinciale, imboccando la prima strada a destra per via Comunale Mondello, guardando verso est si notano i seguenti luoghi: “MONTE MONACO”- “PIZZO MONACO”- “CATTEDRALE NEL DESERTO”.

A ovest del paese scopriamo degli altri punti in cui ci sono tantissime vie per fare delle bellissime arrampicate. I luoghi in ordine si chiamano: “CALA MANCINA”- “GROTTA DEL CAVALLO”-“BUNKER”, “PORTELLA DELLE VACCHE”-“SALINELLA CAMPING”-“CROWN OF ARAGON”. Tutti questi luoghi, sono dei punti di partenza, in cui esistono già centinaia di falesie con diversi gradi di difficoltà su cui potersi arrampicare.

Prenota subito

Chiama ora al
+39 349.435.0192

B & B Alba Marina